Comitato Territoriale

Valle D'Itria

Conclusa la 30ª Arcimarcia

   

 Circa 600 i bambini, ragazzi, giovani ma anche anziani che hanno partecipato alla 30ª edizione dell’ARCIMARCIA, una grande festa di sport per ricordare l’anniversario della liberazione, ma anche per partecipare alla " gara di solidarietà che", come ha ricordato il prof. Lorenzo Micoli, "da anni la UISP porta avanti a favore dei più bisognosi".

Quest’anno il ricavato sarà devoluto a favore di 2 progetti: uno promosso dall'Unicef “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”, ed uno promosso da Peace Games “Giochi in rete” per i bambini della Bosnia Herzegovina.

La manifestazione, organizzata dal Comitato UISP "Valle D'Itria" di Martina Franca con la collaborazione della Polisportiva ARCI Martina, “L’Arcallegra”-Circolo Culturale “S. Allende”, Palestra, Anziani in Movimento, SER-Martina, la sezione di Martina Franca della Croce Rossa Italiana, ha visto il coinvolgimento delle scuole, delle associazioni, delle società sportive martinesi.

Quest’anno un nuovo percorso tra le strade del Centro storico e della Valle d’Itria, passando per il Nuovo Parco Ortolini di Martina Franca, inaugurato proprio ieri 24 aprile. Una scelta per valorizzare la nuova realtà ambientale della nostra città che finalmente trova la sua realizzazione dopo molti anni.

Per il Trofeo “UISP Valle d’Itria” hanno risposto numerosi i ragazzi della scuola elementare “Marconi”, prima in classifica con 60 alunni, seguiti dalla Scuola Elementare Chiarelli con 14 partecipanti e dalla “Giovanni XXIII” con 12 partecipanti.

Per le scuole medie: prima in classifica la “Battaglini” con 76 partecipanti.

Per la classifica dei “gruppi” il gruppo più numeroso è stato quello di “POLISPORTIVA ARCI MARTINA” con 70 partecipanti seguito da “PALESTRA” 66 partecipanti e “ANZIANI IN MOVIMENTO” con 46 partecipanti, “PLAYDAYS” 39 partecipanti, Nei gruppi anche ARCALLEGRA (14 partecipanti), ASSOCIAZIONE MANCINI E DINTORNI (9 partecipanti)..

Premiati anche: il più anziano Pannofino Rocco (64 anni), la più anziana Ceglie Brigida (79 anni), il più piccolo Tursi Alessandro (3 anni), la più piccola Pertica Serena (6 mesi), la prima donna Turnone Simona, e le categorie per fascia d’età.

Il primo classificato in assoluto invece Donnaloia Sante, seguito da Gianfrate Gianni (Palestra) e Marangi Giuseppe .

Un grazie a tutti i partecipanti e a quanti hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa.

Appuntamento alla prossima iniziativa di sport e solidarietà, BICINCITTA', che si svolgerà domenica 16 maggio con raduno alle ore 8,30 in Piazza XX M. immacolata.

Vai alla galleria fotografica La Classifica Tutte le foto 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sport Bene Sociale Pratiche sostenibilità accesso

30° Anziani in Movimento in valle d'iria

Convegno_1